In questo video vediamo una scheda per aumentare la massa muscolare di spalle e braccia anche a casa sempre con ottimo piacere di allenamento puntando su variabili di base molto importanti come pompaggio muscolare, connessione mente muscolo e consapevolezza muscolare molto più importanti dei carichi utilizzati che rappresentano soltanto un mezzo per dare al muscolo lo stimolo perché cresca a riposo.
Tutto questo nell’ambito del Metodo Butterfly dove il focus si sposta dal peso fine a se stesso alle sensazioni muscolari mantenendo una divisione dei gruppi muscolari diversa dal solito allenando quindi:
GIORNO 3: Gambe
Con una multifrequenza farai quindi 5 sessioni a settimana. Il focus si sposta sul lavoro muscolare per un grande salto di qualità in termini di divertimento.
Eseguirai gli esercizi in superserie a coppie con l’aggiunta del piramidale per aumentare i carichi in maniera più importante sempre con tecnica e postura impeccabili.
Datti l’obiettivo di andare oltre la vecchia scuola con workout super piacevoli e sostenibili dal giorno uno per sempre.
A casa puoi sostituire le macchine della palestra con un elastico arrotolato ad una barra per trazioni variando poi la distanza dal punto in cui l’elastico è fissato proprio per ricreare piramidali e dropset in un contesto in cui il muscolo non sa quello che stai facendo (Metafora di Rocky 4).