Scopri in questo video 3 errori e 7 esercizi che non devi assolutamente fare per aumentare la massa muscolare in palestra e a casa per avere ottimi risultati di ipertrofia muscolare e forza muscolare come sempre puntando ad un’ottima connessione mente muscolo così come consapevolezza muscolare per fare un salto di qualità molto interessante in termini di forma fisica.
Il problema di base consiste sempre nel non essere seguiti in palestra per quanto riguarda una scheda personalizzata e l’esecuzione dei vari esercizi con in aggiunta anche la postura su base quotidiana compromessa 8 ore al giorno dietro ad una scrivania.
Devi stare attento non fare alcuni esercizi che potrebbero compromettere ulteriormente la situazione per quanto riguarda l’articolazione delle spalle e non solo evitando quindi:
– alzate laterali con intrarotazione
Gli utlimi 2 esercizi potrebbero peggiorare la situazione nel momento in cui ti porterebbero ad allenare indirettamente i flessori dell’anca già contratti per la postura quotidiana.
Punta ad eseguire sessioni molto intense con pause brevi o assenti come nel caso delle superserie con la densità di allenamento che è sicuramente più importante dei carichi utilizzati rappresentano solo un mezzo.
Nel corso del tempo puoi quindi migliorare la conoscenza di te contemporaneamente compensando la postura con esercizi specifici per i glutei e per la cuffia dei rotatori.
Questo ti permette di avere ottimi risultati anche a casa senza bisogno di andare in palestra con poca attrezzatura per quanto riguarda una panca con schienale reclinabile, 2 manubri ed 1 elastico divertendoti alla grande.