Ecco le macchine:
Chest Press
Rematore
Lat Machine
Pulley
Shoulder Press
Leg Extension
Scopri in questo video 6 ottime macchine in palestra per aumentare la massa muscolare efficacemente divertendoti alla grande.
Puoi darti come obiettivo l’ipertrofia muscolare evitando a parte un ciclo di forza muscolare così da rendere il tutto molto più sostenibile soprattutto in ottica di lungo periodo.
In questo contesto l’ascolto di te in termini di connessione mente muscolo e consapevolezza muscolare verrà sempre al primo posto e prima di tutto il resto.
Nell’eseguire gli esercizi alle macchine assicurati di rispettare i principi di base per una corretta esecuzione: la schiena mantiene le proprie curve fisiologiche, le scapole tendono verso una posizione di adduzione e depressione ed i gomiti non sono mai troppo larghi.
Potrai quindi utilizzare il pompaggio muscolare come un feddback istantaneo che ti indicherà sempre al meglio come il tuo workout sta procedendo.
Enfatizza quindi entrambe le fasi del movimento, sia quella concentrica di contrazione sia quella eccentrica nell’ambito della quale andrai anche a valorizzare il tempo sotto tensione.
Se sei abbastanza avanzato puoi testare anche la tecnica del piramidale, così da rendere il tutto ancora più efficace; in questo caso aumenteresti i carichi ad ogni serie successiva con le ripetizioni che si riducono eseguendo anche una pausa attiva fra una serie e l’altra.