Ecco gli esercizi:
Spinte al Cavo: 3×12 30″
Rematore al Cavo Alto: 3×12 30″
Rematore al Cavo Basso: 3×12 30″
Spinte Indietro al Cavo: 3×12 30″
Lat Pulldown: 3×12 30″
Superman Curl: 3×12 30″
Face Pull: 3×12 30″
Alzate Laterali: 3×12 30″
Curl al Cavo Basso: 3×12 30″
Curl al Cavo Alto: 3×12 30″
Wood Chop: 3×12 30″
Hay Bailer: 3×12 30″
VIDEO: Scopri in questo video i 12 migliori esercizi eseguiti ai cavi e all’ercolina per aumentare la massa muscolare della parte alta in palestra divertendoti alla grande.
ELASTICO/BARRA: Puoi tranquillamente replicare il tutto anche a casa con 1 elastico rosso arrotolato intorno ad una barra per trazioni.
In questo modo potrai eseguire diverse varianti di movimenti così da allenare tanti gruppi muscolari rendendo i tuoi workout sempre più completi.
OBIETTIVO: Puntiamo come sempre ad un obiettivo di ipertrofia muscolare evitando a parte un ciclo di forza muscolare così da rendere il tutto più sostenibile sin dal giorno 1.
ESECUZIONE: In tutti gli esercizi assicurati che la schiena mantenga le proprie curve fisiologiche con le scapole addotte e depresse ed il “core” contratto al meglio per stabilizzare.
VARIABILI: Punta quindi a massimizzare anche il tempo sotto tensione, in particolar modo nella fase eccentrica, mantenendo quindi sempre una buona focalizzazione sulla contrazione dei muscoli interessati.
POMPAGGIO: In questo contesto il pompaggio muscolare ti guiderà nei tuoi workout così che tu possa sempre sentire in tempo reale se quello che stai facendo è efficace per te in quel momento.
TEST: Come sempre puoi testare ogni esercizio per poi mantenere nel corso del tempo ciò che senti al meglio per ogni tuo gruppo muscolare nelle specifico.
2 TECNICHE: Puoi approffitare della palestra anche per eseguire 2 tecniche molto interessanti: il piramidale e il dropset.
In questo modo potrai rendere i tuoi allenamenti ancora più efficaci in termini di variazione del carico.
ASCOLTO DI TE: Datti quindi modo di migliorare sempre più l’ascolto di te in termini di consapevolezza muscolare e connessione mente muscolo così da compiere un ulteriore salto di qualità in termini di efficacia generale.
CASA: A casa come detto puoi replicare i cavi e l’ercolina così da aggiungere tanti esercizi in più ai tuoi allenamenti; potrai addirittura eseguire anche il piramidale ed il dropset semplicemente variando la distanza dal punto in cui l’elastico è fissato.
MUSCOLI: Come sempre sentirai che ogni muscolo funziona diversamente per quanto riguarda serie, ripetizioni ed esercizi quindi starà a te trovare nel corso del tempo la giusta combinazione per i migliori risultati.
TRIPLE PUMP: Ti rimando anche alla mia innovativa tecnica del Triple Pump.