Scopo in questo video 3 errori e 4 regole che devi rispettare per quanto riguarda il petto per aumentare la massa muscolare a casa in poco spazio con ottimo piacere di allenamento evitando per l’appunto alcuni problemi che potrebbero sorgere nel lungo periodo se sbagli l’esecuzione in un contesto di postura già compromessa su base quotidiana.
Sicuramente il primo problema consiste nella postura non corretta per le 8 ore al giorno dietro ad una scrivania che potrebbe portare nel lungo periodo ad un restringimento dello spazio articolare a sua volta ulteriormente aggravato dall’eseguire alcuni esercizi in maniera non corretta per quattro guarda il petto e l’articolazione delle spalle.
Assicurati quindi sempre di mantenere un approccio il più possibile globale proprio per evitare nel lungo periodo inconvenienti che potrebbero limitare i tuoi aumenti di massa muscolare in termini di ipertrofia muscolare e di forza muscolare.
I gomiti non devono mai andare oltre i 45° rispetto al corpo sempre con le scapole addotte e depresse e il petto bello aperto a livello muscolare proprio per preservare l’articolazione contemporaneamente eseguendo a parte alcuni esercizi per la cuffia dei rotatori per stabilizzare al meglio l’articolazione stessa.
Evita di eseguire alcuni esercizi per i deltoidi anteriori così come altri che ti porterebbero ad eseguire ulteriormente movimenti di intrarotazione allo stesso tempo equilibrando il volume di allenamento di petto e schiena.
Se rispetti tutto questo con ottima connessione mente muscolo e consapevolezza muscolare puoi avere davvero ottimi risultati anche a casa con poca attrezzatura in un contesto di massima sicurezza contemporaneamente compensando migliorando la postura quotidiana.
Esercizi Pettorali: Perchè le Scapole Addotte e Depresse


Colore
Muscolo
Funzione

Pettorale minore
stabilizzazione, depressione, abduzione della scapola e rotazione verso il basso
