Scopri in questo video i 10 migliori esercizi per i tricipiti per aumentare la massa muscolare in palestra e a casa divertendoti alla grande sempre puntando al tuo obiettivo di ipertrofia muscolare con il pompaggio muscolare che ti indica se quello che stai facendo in quel momento è efficace per te in termini di consapevolezza muscolare e connessione mente muscolo.
Assicurati in tutti gli esercizi di enfatizzare la contrazione nella fase concentrica espirando per poi massimizzare anche il tempo sotto tensione nella fase eccentrica sentendo al meglio l’allungamento dei tricipiti stessi per quanto riguarda le diverse varianti di esercizi per allenare tutti e 3 i capi.
Il movimento è sempre lento e controllato con un ampio arco di movimento così che tutto possa essere efficace per poter fare un grande salto di qualità per quanto riguarda il lavoro muscolare.
Come sempre testa le diverse versioni dopodiché mantieni quelle che senti al meglio per quanto riguarda la contrazione dei muscoli interessati con una presa non troppo stretta per evitare che gli avambracci intervengano troppo a livello muscolare.
Nel caso delle macchine in palestra puoi puntare anche ad eseguire il piramidale per aumentare in maniera più importante i carichi sostituendo eventualmente le macchine stesse a casa con l’elastico arrotolato ad una barra per trazioni per ricreare anche l’ercolina.
Variando quindi la distanza dal punto in cui l’elastico è fissato puoi modificare lo sforzo percepito dal muscolo in questo modo eseguendo il piramidale stesso anche a casa così come il dropset per testare diverse strategie.
Ecco gli esercizi: