Scopri in questo video una scheda di allenamento per aumentare la massa muscolare di tutto il corpo in palestra in multifrequenza per i migliori risultati di ipertrofia muscolare e forza muscolare sempre con ottima consapevolezza muscolare per sentire come i muscoli lavorano nei vari esercizi migliorando anche la connessione mente muscolo.
Assicurati di enfatizzare anche il tempo sotto tensione nella fase eccentrica espirando poi in quella concentrica con le scapole addotte e depresse, la schiena che mantiene curve fisiologiche e postura impeccabile in tutti gli esercizi.
In palestra conviene approfittare delle macchine e dei carichi a disposizione per eseguire come strategia il piramidale proprio per aumentare i pesi in maniera più importante così da divertirti alla grande con un salto di qualità in termini di forma fisica.
Andremo a eseguire anche il dropset in questo caso puntando all’intensità sempre approfittando dei macchinari che permettono di variare il carico in maniera veloce e comoda.
Eseguiremo 4 esercizi per i grandi gruppi muscolari come petto, schiena e gambe e 3 per quelli piccoli come braccia e spalle iniziando con un 4×12.
Come sempre nel lungo periodo mantieni ciò che funziona al meglio per te in termini di contrazione e pompaggio muscolare.