Scopri in questo video i 3 migliori esercizi per i bicipiti femorali anche a casa in 2 mq per aumentare la massa muscolare efficacemente e soprattutto anche a fini posturali per compensare tutti gli esercizi per le gambe come lo squat che allenano in particolar modo i quadricipiti e meno la parte posteriore.
In questo modo puoi garantire un’ottima stabilizzazione per quanto riguarda l’articolazione del ginocchio anche a fini preventivi in ottica futura non solo per i migliori risultati di ipertrofia muscolare ma anche per un discorso funzionale.
Scoprirai quindi 3 esercizi di cui uno piuttosto noto, lo stacco rumeno, e altri dui diversi dal solito di cui uno a corpo libero e uno con l’elastico per cambiare le cose e dare al muscolo stesso uno stimolo diverso sempre con ottimo pompaggio muscolare migliorando anche la consapevolezza muscolare.
Tutto questo ti permette anche a casa in poco spazio massimizzando la connessione mente muscolo di fare un grande salto di qualità per un workout super completo per quanto riguarda la parte inferiore.
Come sempre puoi provarli tutti poi mantenere nel corso del tempo quelli che senti al meglio progredendo quindi con i carichi del 5% indicativamente ogni due settimane.
In uno di questi esercizi eseguirai soltanto la fase eccentrica che comunque è sempre quella più efficace per dare al muscolo lo stress giusto perché cresca a riposo.
Aumentare Massa Muscolare: Perchè Devi Allenare le Gambe

Colore
Muscolo
Funzione

Vasto Intermedio & Retto Femorale
Estensione del ginocchio & Flessione dell’anca (Retto Femorale)

Vasto Laterale
Estensione del ginocchio

Vasto Mediale
estensione del ginocchio

Sartorio
flessione dell’anca, flessione del ginocchio e rotazione esterna

Adduttore
adduzione

Ileo-Psoas
flessione, adduzione e rotazione esterna

Semimembranoso
estensione dell’anca, flessione del ginocchio e rotazione interna

Semitendinoso
estensione dell’anca, flessione del ginocchio e rotazione interna

Bicipite Femorale
estensione dell’anca, flessione del ginocchio e rotazione esterna

Glutei
estensione dell’anca e abduzione

Gastrocnemio
flessione plantare e flessione del ginocchio (piegato)
