Scopri in questo video come dividere i gruppi muscolari per allenarti al meglio anche a casa in poco spazio divertendoti alla grande per aumentare la massa muscolare efficacemente puntando come sempre all’ipertrofia muscolare senza fare un ciclo di forza muscolare sentendo al meglio il lavoro muscolare dei muscoli interessati.
Come sempre si tratta di incastrare il tutto al meglio con il tuo stile di vita in modo tale che il riposo sia sufficiente per permettere al muscolo stesso di recuperare con ottimi risultati sempre enfatizzando la connessione mente muscolo così come la consapevolezza muscolare.
BRO SPLIT: prevedono di allenare soltanto un gruppo muscolare al giorno con conseguente scarso volume di allenamento e bassa frequenza perché non potresti ripetere lo stimolo per quel muscolo più volte su base settimanale.
TOTAL BODY: prevede una bassa intensità e relativo volume di allenamento perché dovendo allenare tutto il corpo in unica sessione per l’appunto non potresti fornire ad ogni muscolo lo stimolo necessario.
PUSH, PULL, LEGS: alleni nel giorno 1 petto e tricipiti, nel giorno 2 schiena e bicipiti e nel giorno 3 gambe e spalle. Eventualmente punta su una multifrequenza ripetendo il giovedì la sessione 1 e venerdì la sessione 2.
METODO BUTTERFLY: allenerai nel giorno 1 petto e schiena, nel giorno 2 spalle e braccia e nel giorno 3 le gambe ripetendo poi giovedì petto e schiena e venerdì spalle e braccia.
Assicurati come detto che il riposo sia sempre efficace in modo che il muscolo una volta ricevuto lo stimolo con ottima intensità possa dopo recuperare al meglio con ottimi risultati anche in termini di sostenibilità nel lungo period.