Ecco i 3 bilancieri:
1° Variante: 150/155 cm => Esercizi per Spalle e Braccia
2° Variante: 180 cm => Esercizi per Petto, Schiena e Gambe
3° Variante: Bilanciere EZ => Esercizi per Braccia e Addominali
VIDEO: Scopri in questo video i 3 migliori bilancieri per allenarti a casa in poco spazio divertendoti alla grande.
ASCOLTO DI TE: Punterai ad aumentare la massa muscolare efficacemente migliorando sempre più nel corso del tempo l’ascolto di te in termini di connessione mente muscolo e consapevolezza muscolare.
OBIETTIVO: Di base l’obiettivo è quello dell’ipertrofia muscolare senza che a parte sia necessario effettuare un ciclo di forza muscolare.
Migliorerai la forza indirettamente aumentando i carichi nel corso del tempo.
3 BILANCIERI: Vediamoli nel dettaglio:
1° TIPO: Bilanciere da 155 cm: è ottimo per allenare spalle e braccia eseguendo alcuni esercizi come il il french press con bilanciere, il curl con bilanciere ed il military press.
2° TIPO: Bilanciere da 180 cm: è perfetto per allenare petto, schiena e gambe eseguendo alcuni esercizi come la panca piana, il rematore con bilanciere lo squat con bilanciere.
3° TIPO: Bilanciere EZ: puoi utilizzarlo per allenare le braccia e gli addominali eseguendo alcuni esercizi come lo skull crusher, il curl e l’ab rollout.
ESECUZIONE: In tutti gli esercizi assicurati di rispettare le basi per quanto riguarda le scapole addotte e depresse, la schiena che mantiene le proprie curvefisiologiche ed il “core” contratto per stabilizzare.