Ecco gli esercizi:
Piegamenti sulle Braccia: 4×12 30″
Piegamenti sulle Braccia con Piedi Appoggiati: 4×12 30″
WYT in superserie con Reverse Snow Angel: 4×12
Dips dietro la Schiena in superserie con Pike Push Up: 4×12
Plank: 4×30″ 30″
Squat: 4×12 30″ oppure Affondo Frontale: 4×12 30″
Step: 4×12 30″ oppure Lean Russian: 4×12 30″
Scopri in questo video un allenamento total body a corpo libero a casa per aumentare la massa muscolare in poco spazio senza attrezzatura divertendoti come mai prima.
Tutto questo come sempre in un contesto di autoconsapevolezza dove il pompaggio muscolare ti indica se quello che stai eseguendo è efficace per te in quel momento.
Le scapole, pur muovendosi, tenderanno sempre verso una posizione di adduzione e depressione con la schiena che mantiene le proprie curve fisiologiche ed il “core” contratto per stabilizzare al meglio.
Negli esercizi per il petto, le spalle ed i tricipiti, i gomiti devono rimanere vicini al corpo per tutto l’arco di movimento.
Migliora quindi sempre di più l’ascolto di te in termini di consapevolezza muscolare e connessione mente muscolo così da compiere un grande salto di qualità per quanto riguarda l’efficacia generale di ogni tuo singolo workout.
Puntiamo quindi ad un obiettivo di ipertrofia muscolare sempre in un contesto in cui l’ascolto di te viene prima rispetto a tutto il resto.
Se sei abbastanza avanzato puoi eseguire alcuni esercizi in superserie così da massimizzare l’intensità e la densità di allenamento.