Ecco gli 8 errori:
1 – Troppo cardio
2 – Pause troppo lunghe
3 – Esercizi sbagliati
4 – Carico troppo elevato
5 – Troppi esercizi con intrarotazione
6 – Tirate al mento
7 – Volume di allenamento del petto maggiore di quello della schiena
Esercizi che puoi evitare:
1 – Squat al multipower
2 – Squat con rialzi
3 – Lat machine e military press dietro alla nuca
4 – Alzate frontali
Scopri in questo video 3 errori e 8 esercizi che non devi assolutamente fare per quanto riguarda l’allenamento in palestra per aumentare la massa muscolare efficacemente divertendoti alla grande.
Tutto questo purtroppo si verifica spesso in un contesto in cui non sei seguito e non è presente un supporto adeguato per il tuo obiettivo di forma fisica in termini di ipertrofia muscolare.
Si tratta per l’appunto di campanelli d’allarme che devi tenere d’occhio per sapere dal giorno uno se la scheda che ti è stata creata può andar bene per te oppure presenta già dei problemi che possono limitare i tuoi risultati finali .
Come sempre la chiave di volta è rappresentata dalla connessione mente muscolo e dalla consapevolezza muscolare così che tu possa sentire in tempo reale se quello che stai facendo è efficace per te in quel momento.
Ovviamente come detto più volte a casa puoi tranquillamente fare tutto in poco spazio con una panca con schienale reclinabile, 2 manubri e 1 elastico senza bisogno di andare in palestra dove comunque in alcuni orari non potresti neanche allenarti al meglio.
A prescindere che l’allenamento sia in palestra o a casa mi raccomando evita gli errori che vedrai nel video proprio per garantirti i migliori risultati in termini di aumento massa.