Ecco gli esercizi:
Curl con Manubri in Piedi: 3×12 30″
Curl con Manubri Seduto: 3×12 30″
Cyber Curl: 3×12 30″
Prisoner Curl: 3×12 30″
Smash Curl: 3×12 30″
Scopri in questo video una scheda per aumentare la massa muscolare delle braccia ed in particolar modo dei bicipiti anche a casa in poco spazio divertendoti alla grande con 2 manubri per la massima intensità e densità di allenamento sempre con un ottimo tempo sotto tensione nella fase eccentrica espirando in quella concentrica di contrazione.
Se sei abbastanza avanzato puoi puntare alle superserie così da massimizzare la connessione mente muscolo sentendo al meglio come i muscoli si contraggono nei vari esercizi con un’ottima efficacia di base in tutta sicurezza.
In questo modo non solo non rimpiangerai la palestra ma potrai anche ottenere ottimi risultati nella tua home gym casalinga.
Assicurati sempre di enfatizzare la supinazione, ossia la rotazione di mani, polsi e avambracci, oltre alla flessione delle braccia così da allenare al meglio anche il picco dei bicipiti.
In generale eseguirai un 3×12 puntando come sempre all’ipertrofia muscolare ed in parte anche alla forza muscolare con ottime sensazioni di allenamento che ti aiutino a rendere il tutto molto più piacevole ed effiace.
Così facendo puoi veramente divertirti alla grande sentendo i bicipiti che si contraggono al meglio in termini di pompaggio muscolare sempre con un’ottima consapevolezza muscolare di base.
Manterrai poi nel corso del tempo le varianti di curl che funzionano meglio nel tuo caso specifico.