Scopri in questo video 2 errori che non devi assolutamente fare nell’eseguire le alzate laterali con manubri per le spalle e le croci inverse con manubri per la schiena e la cuffia dei rotatori.
Tutto questo, come sempre, per aumentare la massa muscolare efficacemente anche a casa in poco spazio.
Puntiamo ad un obiettivo di ipertrofia muscolare evitando a parte un ciclo di forza muscolare così da rendere il tutto molto più piacevole e sostenibile, soprattutto in ottica di lungo periodo.
Nell’ambito di questo approccio le sensazioni muscolari verranno sempre prima rispetto ai carichi; potrai così utilizzare il pompaggio muscolare come un feedback istantaneo per valutare l’efficacia di quanto stai eseguendo.
ALZATE LATERALI: Evita assolutamente l’intrarotazione quindi non eseguire l’esercizio “come se versassi da bere” ma sempre e solo con una certa extrarotazione.
CROCI INVERSE: Per quanto riguarda le croci invece con manubri per la schiena eseguile con un’ottima extrarotazione (in questo caso ulteriormente accentuata rispetto alle alzate laterali) evitando quindi di sbagliare l’esecuzione stessa trasformando questo esercizio in una variante non correttia di alzate laterali.
In tutti i casi la schiena mantiene le proprie curve fisiologiche con le scapole addotte e depresse ed il “core” contratto per stabilizzare.
L’ascolto di te in termini di connessione mente muscolo e consapevolezza muscolare viene sempre prima rispetto a tutto il resto.