Scopri in questo video 3 errori che non devi fare per quanto riguarda l’acquisto della panca per allenarti a casa in 2 mq per aumentare la massa muscolare come sempre puntando all’ipertrofia muscolare divertendoti alla grande senza bisogno di andare in palestra.
SPAZIO: Per prima cosa non fare l’errore di pensare di non avere lo spazio dal momento che quando ti alleni per quanto riguarda i vari gruppi muscolari di fatto occupi lo stesso spazio che tu sia in piedi o sulla panca.
Senza quest’utlima semplicemente perderesti la possibilità di eseguire molti esercizi limitando tra l’altro l’arco di movimento per quanto riguarda gli esercizi per il petto.
PANCA ADDOMINALI: Dopodiché evita la classica panca per addominali che non ti permette di eseguire tanti esercizi dal momento che lo schienale non arriva a 180 o 90°.
PANCA CON REGGI BILANCIERE: Evita anche la panca con reggi bilanciere perché di fatto ti permette di eseguire soltanto un esercizio senza la possibilità di effettuare altri movimenti efficaci per il petto e non solo.
PANCA CON SCHIENALE RECLINABILE: Inizia quindi con la panca con schienale reclinabile perfetta per fare tanti esercizi poi nel corso del tempo se aggiungi a parte un rack (utile tra l’altro per fare lo squat con bilanciere) puoi creare la panca piana per il petto.
In questo modo aggiungendo anche 2 manubri e 1 elastico puoi davvero avere ottimi risultati anche a casa per quanto riguarda i tuoi obiettivi di forma fisica in un contesto super piacevole puntando alla massima intensità e densità di allenamento.
Tutto questo si traduce in workout super sostenibili dal giorno uno aggiungendo poi nel corso del tempo altre attrezzature per aumentare il numero di esercizi e quindi l’efficacia dei tuoi allenamenti stessi.