Scopri in questo video 1 piccolo trucco per quanto riguarda l’esecuzione della panca piana per il petto per aumentare la massa muscolare efficacemente anche a casa in poco spazio divertendoti alla grande sempre puntando all’ipertrofia muscolare e alla forza muscolare con ottima consapevolezza muscolare e connessione mente muscolo.
Si tratta nella fase concentrica di contrazione quando espiri sentendo al meglio la contrazione dei pettorali stessi di provare a piegare il bilanciere portando i gomiti più internamente in questo modo sentendo al meglio per l’appunto il pompaggio muscolare contemporaneamente preservando al meglio l’articolazione delle spalle sempre con le scapole addotte e depresse.
Ovviamente non riuscirai a piegare il bilanciere anche se il tutto diventa interessante proprio per proteggere come detto l’articolazione contemporaneamente migliorando lo stimolo fornito al muscolo perchè cresca a riposo.
Prova quindi da subito ad eseguire il tutto con una postura impeccabile sempre con carichi adeguati che andrai ad aumentare del 5% ogni due settimane.
Esercizi Pettorali: Perchè le Scapole Addotte e Depresse


Colore
Muscolo
Funzione

Pettorale minore
stabilizzazione, depressione, abduzione della scapola e rotazione verso il basso
