Scopri in questo video 3 errori che non devi assolutamente fare per quanto riguarda l’allenamento delle spalle per aumentare la massa muscolare in palestra e a casa sempre in un contesto di massima sicurezza e sostenibilità dal giorno uno divertendoti alla grande con ottima consapevolezza muscolare e connessione mente muscolo.
PROBLEMA: Il problema di base sicuramente è la postura su base quotidiana con le scapole protratte per tante ore, cosa che ti porterebbe poi in ambito allenamento ad avere ulteriori problemi se non ci stai attento consapevolmente.
SOLUZIONE: Si tratta quindi di compensare per l’appunto la postura su base quotidiana contemporaneamente evitando alcuni esercizi che potrebbero compromettere ulteriormente la situazione già rovinata dallo stile di vita quotidiana.
ESERCIZI VIETATI: Evite le tirate al mento, le alzate frontali e le alzate laterali con intrarotazione come se versassi da bere.
ESERCIZI OBBLIGATORI: Devi assolutamente allenare i deltoidi posteriori con esercizi come il face pull allo stesso tempo lavorando a parte sulla cuffia dei rotatori proprio per migliorare la postura contemporaneamente allungando il petto con un po’ di stretching ogni giorno.
ERRORE: Negli esercizi per il petto assicurati che i gomiti non vadano mai oltre i 45° per non stressare troppo l’articolazione delle spalle.
Nel caso di lat machine e military press il movimento deve sempre essere eseguito davanti al viso e mai dietro la nuca.
Se rispetti questi principi evitando allo stesso tempo gli errori visti in precedenza migliorando anche la postura puoi davvero avere ottimi risultati di ipertrofia muscolare con ottimo pompaggio muscolare evitando ogni rischio puntando ad un ottimo lmpatto estetico lavorando anche sull’aspetto funziomale.
Esercizi Spalle: Perchè Non Devi Allenare i Deltoidi Anteriori

Colore
Muscolo
Funzione

Deltoidi anteriori
flessione, rotazione interna e adduzione orizzontale

Deltoidi laterali
abduzione
