Scopri in questo video 3 fasi per aumentare la massa muscolare in palestra e a casa se non vedi buoni risultati per quanto riguarda l’ipertrofia muscolare e in parte la forza muscolare senza bisogno comunque di fare un ciclo sempre per fare un salto di qualità incredibile divertendoti alla grande in un contesto di massima sicurezza e ascolto di te per quanto riguarda la consapevolezza muscolare e la connessione mente muscolo.
Tutto si basa sul fatto di imparare nel corso del tempo ad ascoltarsi proprio per valutare ciò che funziona al meglio per ogni muscolo in questo modo mantenendo piano piano ciò che ti da le migliori sensazioni muscolari in termini di pompaggio muscolare in maniera super personalizzata per ogni gruppo muscolare così da poter veramente progredire alla grande aumentando i carichi del 5% ogni 2 settimane.
FASE 1: Se fatichi a vedere buoni risultati nella prima fase puoi fermarti e fare almeno una settimana di completo riposo proprio per azzerare tutto e migliorare quindi il recupero del corpo a livello muscolare.
FASE 2: Quindi ti rimando al mio Test proprio per migliorare la conoscenza di te applicandolo una volta alla settimana quando i muscoli hanno pienamente recuperato dalle sessioni precedenti in termini di “doms” allenandoti a sentire come ogni muscolo si contrae diversamente ancora prima di impugnare un sovraccarico per quanto riguarda manubri e bilanciere.
FASE 3: Quindi ritorni ad allenarti in un contesto dove applichi questa migliore conoscenza di te mantenendo il Test una volta alla settimana trovando per ogni muscolo i migliori esercizi.
Nel momento in cui riparti con gli allenamenti puoi puntare ad eseguire un 4×12 progredendo nel corso del tempo arrivando ad eseguire un 5×8 sempre con massima intensità e densità di allenamento che sia a casa o in palestra.
Tutto questo ti permette di sbloccare i tuoi risultati allenandoti in un contesto piacevole e sostenibile dal giorno uno senza importi altre strategie non piacevoli e spesso non così efficaci.