Scopri in questo video i 7 errori che non devi fare per quanto riguarda l’allenamento per aumentare la massa muscolare in palestra divertendoti alla grande in un contesto quindi piacevole e sostenibile dal giorno uno per sempre puntando come sempre a variabili di base come la connessione mente muscolo e la consapevolezza muscolare più importanti dei carichi utilizzati che sono solo un mezzo per dare al muscolo lo stimolo perché cresca a riposo.
Il problema di base consiste come sempre nel trovarsi in un contesto privo di reale interesse per il tuo cammino di fitness in termini di forma fisica senza che ti venga cucito su misura un percorso che possa portarti al tuo obiettivo di forma fisica finale.
Tutto questo con una scheda cartacea con gli omini disegnati come trent’anni fa senza tra l’altro che ti venga mostrata l’esecuzione impeccabile per ogni esercizio.
Molto spesso poi ti trovi anche a eseguire troppo cardio, variabile che comunque non rappresenta la chiave di volta per migliorare la composizione corporea, contemporaneamente eseguendo alcuni esercizi non corretti come:
Lat Machine e Military Press dietro la nuca
Squat al Multipower e con rialzi
Alzate Laterali con intrarotazione
Tutto questo rischierebbe di compromettere ulteriormente l’articolazione delle spalle già in parte stressata per la postura su base quotidiana.
Rischi quindi non solo di non raggiungere il tuo obiettivo ma anche di ritrovarti a doverti fermare per un lungo periodo con eventuali stress articolari assolutamente da evitare.
Conviene quindi per la tua meta da raggiungere in termini di ipertrofia muscolare di puntare su un percorso dove ti organizzi in autonomia piano piano nel corso del tempo lavorando sulla conoscenza di te per mantenere i migliori esercizi evitando quelli sbagliati trovando quindi per ogni muscolo ciò che funziona al meglio per fare un grande salto di qualità.
Attento anche a non usare pesi elevati fini a se stessi dal momento che il focus deve essere sempre sulle sensazioni muscolari in termini di pompaggio muscolare.