In questo video scopriamo i 4 migliori esercizi per aumentare la massa muscolare del petto anche a casa in poco spazio divertendoti alla grande per fare un salto di qualità in termini di forma fisica puntando al tuo obiettivo di ipertrofia muscolare tralasciando un ciclo di forza muscolare per rendere il percorso più piacevole e sostenibile dal giorno uno per sempre.
Come sempre in tutti gli esercizi assicurati che l’esecuzione di base sia impeccabile con le scapole addotte e depresse, la schiena che mantiene le curve fisiologiche, i gomiti mai oltre i 45 gradi rispetto al corpo sempre espirando nella fase concentrica di contrazione per poi inspirare in quella eccentrica massimizzando anche il tempo sotto tensione.
Valorizza anche il pompaggio muscolare per sentire al meglio i muscoli che si contraggono mantenendo poi nel corso del tempo ciò che senti al meglio in termini di consapevolezza muscolare. Come sempre l’ascolto di te viene prima, in termini di importanza, rispetto ai carichi utilizzati che aumenterai del 5% ogni 2 settimane.
Se sei ectomorfo probabilmente faticherai a sentire al meglio i movimenti di spinta quindi in questo caso può aver senso puntare a esercizi di “chiusura” come croci e pectoral machine.
Prova tutti gli esercizi e come sempre mantieni ciò che senti al meglio migliorando sempre più la comunicazione con il muscolo stesso anche per rendere i workout più piacevoli e divertenti.
Nel caso di spinte e croci con manubri assicurati, nella fase di contrazione, di spingere i manubri uno contro l’altro per sentire al meglio la contrazione dei muscoli interessati soprattutto per quanto riguarda la parte interna del petto stesso.
Ecco gli esercizi:
Panca Piana 5×8 30″
Spinte con Manubri 5×8 30″
Croci con Manubri 5×8 30″
Piegamenti sulle Braccia 5×12 30″