Ecco gli esercizi:
Esercizi Petto: 5×12 superserie
Esercizi Schiena: 5×12 superserie
Esercizi Spalle e Braccia: 5×12 superserie
Esercizi Gambe: 5×12 superserie
Scopri in questo video un allenamento total body a casa in poco spazio per aumentare la massa muscolare efficacemente utilizzando semplicemente 2 manubri e 2 elastici.
Andrai a ricreare i cavi in 2 mq così da eseguire gli esercizi che di solito puoi fare soltanto in palestra.
Puoi puntare ad un obiettivo di ipertrofia muscolare come sempre in un contesto di ottimo ascolto di te in termini di connessione mente muscolo e consapevolezza muscolare.
Datti quindi modo di enfatizzare entrambe le fasi del movimento, sia quella concentrica di contrazione che quella eccentrica nell’ambito della quale massimizzerai anche il tempo sotto tensione.
In tutti gli esercizi assicurati che la schiena mantenga le proprie curve fisiologiche con le scapole che tendono sempre verso una posizione di adduzione e depressione.
Scoprirai anche la metafora di Rocky 4 che ti aiuterà a comprendere la prospettiva del muscolo in ogni singolo esercizio; vedrai infatti che in generale conta sempre primariamente ciò che senti in termini di sensazioni muscolari.
Se sei abbastanza avanzato puoi eseguire il tutto in superserie così da massimizzare l’intensità e la densità di allenamento; in questo caso azzereresti le pause per i migliori risultati.