Ecco la scheda:
Floor Press: 5×8 30″
Croci Inverse con Manubri: 5×8 30″
Spinte con Manubri: 5×8 superserie
Dips dietro la Schiena: 5×8 superserie
Curl: 5×8 superserie
Otis Up: 5×8 30″
Goblet Squat: 5×8 30″
Scopri in questo video una scheda per aumentare la massa muscolare di tutto il corpo a casa in 2 mq utilizzando soltanto 2 manubri per i migliori risultati di ipertrofia muscolare.
A parte puoi tranquillamente evitare un ciclo di forza muscolare puntando ad aumentare i carichi del 5% ogni 2 settimane.
Tutto questo sempre ponendo l’ascolto di te in termini di connessione mente muscolo e consapevolezza muscolare al primo posto in termini di importanza.
Potrai quindi utilizzare il pompaggio muscolare come un feedback istantaneo per sentire se quello che stai facendo è efficace per te in quel momento.
Puoi eseguire la maggior parte degli esercizi in superserie così da massimizzare l’intensità e la densità di allenamento puntando quindi a migliorare anche il tempo sotto tensione in particolar modo nella fase eccentrica.
Assicurati di enfatizzare anche la fase concentrica di contrazione in ogni singolo esercizio rispettando quindi i principi di base per quanto riguarda le scapole addotte e depresse, la schiena che mantiene le curve fisiologiche ed il “core” contratto per stabilizzare.
Con 2 manubri puoi tranquillamente allenare tutto il corpo anche a casa in poco spazio mantenendo poi nel corso del tempo ciò che senti al meglio per ogni singolo gruppo muscolare nello specifico.
Potrai così compiere un grande salto di qualità in termini di forma fisica.
Ovviamente se poi aggiungi una panca con schienale reclinabile puoi rendere il tutto ancora più efficace aumentando l’arco di movimento negli esercizi per il petto.