Ecco gli esercizi:
Spinte con Manubri: 3×12 30″
Alzate Laterali: 3×12 30″
Dips dietro la Schiena: 3×12 30″
French Press con Manubri: 3×12 30″
Curl con Manubri: 3×12 30″
Smash Curl: 3×12 30″
Vediamo nel dettaglio in questo video una scheda efficace per aumentare la massa muscolare delle spalle e delle braccia a casa in poco spazio con 2 manubri nell’ambito autoconsapevolezza con il pompaggio muscolare che ti indirizza per sentire e valutare nel dettaglio come i muscoli si contraggono nei vari esercizi.
È fondamentale massimizzare sia la densità che l’intensità di allenamento così da compiere un ulteriore salto di qualità in termini di risultati.
Come sempre nell’ambito della mia filosofia di fitness i carichi vengono dopo in termini di importanza rispetto alle sensazioni muscolari che proverai in ogni singolo esercizio.
Datti quindi modo di enfatizzare il tempo sotto tensione nella fase eccentrica così da fornire ai muscoli lo stimolo migliore per la crescita a riposo.
Andrai quindi a valorizzare al meglio la contrazione nella fase concentrica sentendo nello specifico come ogni muscolo risponde diversamente all’allenamento.
Eseguirai 2 esercizi per ogni gruppo muscolare imparando sempre meglio ad ascoltarti così da migliorare la consapevolezza muscolare.
La schiena manterrà sempre le curve fisiologiche in tutti gli esercizi con le scapole addotte e depresse e i gomiti mantenuti vicino al corpo.
Puoi provare questo workout come sempre assicurandoti di personalizzarti il tutto così da divertirti come mai prima.