Ecco gli esercizi:
Sergio Oliva Curl: 5×8 superserie
Prisoner Curl: 5×8 superserie
Curl di Concentrazione: 5×8 superserie
Arnold Curl: 5×8 superserie
VIDEO: Scopri in questo video le 4 migliori varianti di curl con 1 manubrio per aumentare la massa muscolare dei bicipiti anche a casa in poco spazio divertendoti alla grande.
OBIETTIVO: Puntiamo come sempre ad un obiettivo di ipertrofia muscolare evitando a parte un ciclo di forza muscolare così da rendere tutto il tuo percorso di fitness molto più piacevole e sostenibile.
ESECUZIONE: Assicurati come sempre che la tecnica di base sia impeccabile in ogni singolo esercizio per quanto riguarda la schiena che mantiene le proprie curve fisiologiche, le scapole addotte e depresse ed il “core” contratto.
2 FASI: Enfatizza quindi al meglio entrambe le fasi del movimento, sia la fase concentrica di contrazione sia quella eccentrica o discendente da eseguire lentamente per massimizzare anche il tempo sotto tensione.
SUPINAZIONE: Enfatizza anche la supinazione, ossia la rotazione di mani, polsi ed avambracci così da allenare al meglio i bicipiti anche in termini di picco.
ASCOLTO DI TE: Assicurati quindi di massimizzare anche l’ascolto di te in termini di consapevolezza muscolare e connessione mente muscolo così da rendere il tutto sempre più efficace.
POMPAGGIO: Il pompaggio muscolare rappresenterà sempre il tuo migliore alleato, in ogni singolo workout, per valutare in tempo reale l’efficacia di quanto stai eseguendo.