Ecco gli esercizi:
Panca Piana: 5×8 30″
Chest Press: 5×8,7,6,5,4 30″
Piegamenti sulle Braccia: 5×12 30″
Croci con Manubri su Panca Piana: 5×8 30″
Scopri in questo video 4 ottimi esercizi per il petto per aumentare la massa muscolare anche a caso in poco spazio divertendoti come sempre alla grande.
Mantieni il focus sul piacere di allenamento in un contesto in cui l’ascolto di te in termini di connessione mente muscolo e consapevolezza muscolare viene sempre prima rispetto al resto.
Nell’ambito di questo apporoccio il pompaggio muscolare in termini di sensazioni muscolari ti guiderà sempre al meglio così da valutare se quello che stai facendo è efficace per te in quel momento.
Assicurati di rispettare i principi di base per quanto riguarda le scapole addotte e depresse, la schiena che mantiene le curve fisiologiche e i gomiti mai oltre i 45° rispetto al corpo.
Enfatizza come sempre la fase concentrica di contrazione per poi massimizzare anche la fase eccentrica così da ottimizzare anche il tempo sotto tensione, variabile più importante dei carichi utilizzati.
Prova tutti gli esercizi valutando nel tuo caso se senti al meglio i movimenti di “spinta” o di “chiusura” quindi nel corso del tempo manterrai ciò che senti al meglio aumentando piano piano i carichi.
Eseguirai un esercizio a corpo libero, ottimo anche per allenare indirettamente il “core” a livello di stabilizzazione, e un esercizio in piramidale così da aumentare i pesi in maniera più importante sempre con delle pause attive fra una serie e l’altra.