Scopri in questo video 4 ottimi esercizi per il petto per aumentare la massa muscolare anche a caso in poco spazio divertendoti come sempre alla grande con il focus sul piacere di allenamento in un contesto piacevole e sostenibile dal giorno uno per sempre con il pompaggio muscolare in termini di sensazione muscolare che ti guida per sentire se quello che stai facendo è efficace per te in quel momento.
Assicurati di rispettare i principi di base per quanto riguarda le scapole addotte e depresse, la schiena che mantiene le curve fisiologiche e il collo e linea sempre con i gomiti non oltre i 45° rispetto al corpo per non stressare troppo l’articolazione delle spalle in alcuni casi già in parte compromessa per la postura su base quotidiana.
Espira come sempre nella fase concentrica di contrazione da enfatizzare per poi inspirare nella fase eccentrica da massimizzare per quanto riguarda anche il tempo sotto tensione, variabile più importante dei carichi utilizzati che comunque aumenterai del 5% ogni 2 settimane.
Prova tutti gli esercizi valutando nel tuo caso se senti al meglio i movimenti di spinta o di chiusura massimizzando anche la connessione mente muscolo così come la consapevolezza muscolare per avere, come detto, un feedback istantaneo nella valutazione dell’efficacia del tuo workout.
Quindi nel corso del tempo manterrai ciò che senti al meglio aumentando piano piano i carichi sempre in un contesto di ottimo ascolto di te per garantirti anche una maggiore sicurezza.
Eseguirai un esercizio a corpo libero, ottimo anche per allenare indirettamente il “core” a livello di stabilizzazione, e un esercizio in piramidale per aumentare i pesi in maniera più importante sempre con pause attive.
Ecco gli esercizi:
Panca Piana 5×8 30″
Chest Press 5×8,7,6,5,4 30″
Piegamenti sulle Braccia 5×12 30″
Croci con Manubri su Panca Piana 5×8 30″
Esercizi Pettorali: Perchè le Scapole Addotte e Depresse


Colore
Muscolo
Funzione

Pettorale minore
stabilizzazione, depressione, abduzione della scapola e rotazione verso il basso
