Ecco come dividere i muscoli:
1° Modalità: Push, Pull, Legs
2° Modalità: il Metodo Butterfly
— Nel primo caso —
Lunedi: Petto e Tricipiti
Martedi: Schiena e Bicipiti
Mercoledi: Gambe e Spalle
— Nel secondo caso —
Lunedi: Petto e Schiena
Martedi: Spalle e Braccia
Mercoledi: Gambe
Scopri in questo video se sia meglio allenare petto e tricipiti insieme oppure petto e bicipiti per aumentare la massa muscolare efficacemente nell’ambito autoconsapevolezza sempre con ottima connessione mente muscolo massimizzando anche il tempo sotto tensione per sentire come si contraggono i muscoli nei vari esercizi che puoi tranquillamente eseguire anche a casa in poco spazio.
Di fatto nel momento in cui alle nel petto indirettamente colpisci anche i tricipiti quindi ha senso allenare insieme petto e tricipiti per l’appunto lasciando quindi i bicipiti per la sessione e due insieme alla schiena per i migliori risultati di ipertrofia muscolare e forza muscolare.
Questa è la classica divisione che si usa in questi casi dopodiché volendo puoi anche allenarti con la divisione del Metodo Butterfly mantenendo nel giorno uno petto e schiena, giorno due spalle e braccia e il giorno 3 le gambe.
Impara sempre meglio conoscerti per fare un salto di qualità in termini di forma fisica lasciando che sia il corpo a guidarti.