Scopri in questo video The Rock che allena i bicipiti con il curl alla panca scott per aumentare la massa muscolare con workout super intensi ed efficaci nella mitica Iron Paradise per braccia grosse in un contesto di ottimo piacere di allenamento e sostenibilità.
Come sempre il focus primario deve essere sul pompaggio muscolare in un contesto di tecnica precisa e impeccabile che ti permetta di sentire con ottima connessione mente muscolo e consapevolezza muscolare la contrazione dei muscoli interessati in questo modo potendo veramente valutare in tempo reale se quello che stai facendo è efficace per te in quel momento.
Assicurati in questo caso specifico che la presa non sia troppo stretta per evitare che gli avambracci intervengano troppo a livello muscolare togliendo stress e stimolo a carico dei bicipiti stessi.
Il vantaggio della panca scott consiste nell’evitare il cheating, ossia il fatto di coinvolgere in maniera non corretta l’articolazione delle spalle allenando indirettamente e involontariamente i deltoidi anteriori in questo caso quindi focalizzandoti esclusivamente sui bicipiti stessi con il bilanciere EZ che risulta essere meno stressante per i polsi rispetto al bilanciere tradizionale.
Assicurati di enfatizzare entrambe le fasi:
– la fase concentrica espirando al meglio fermandoti anche mezzo secondo proprio per migliorare lo stimolo fornito al muscolo;
– la fase eccentrica che è quella più efficace per il tuo obiettivo di ipertrofia muscolare migliorando quindi anche il tempo sotto tensione.
Dopodiché impara sempre meglio ad ascoltarti per sentire se in questo caso questo esercizio risulta essere efficace per te prendendo spunto in termini di motivazione da questa tipologia di video sempre però personalizzandoti il tutto perché i tuoi workout rispettino il tuo stile di vita, le tue caratteristiche e le tue differenze individuali.
Ovviamente a casa puoi tranquillamente fare tutto e se non hai la panca multifunzione puoi semplicemente eseguire alcune varianti di curl con i gomiti appoggiati come nel caso dell’Arnold curl o del prisoner curl in questo modo veramente progredendo alla grande aumentando i carichi del 5% ogni due settimane.