Scopri in questo video 3 trucchi incredibili per aumentare la massa muscolare del petto anche a casa in poco spazio per pettorali massicci con poca attrezzatura divertendoti alla grande sempre con ottima consapevolezza muscolare così che il pompaggio muscolare ti indichi se quello che stai facendo è efficace per te in quel momento mentre ti alleni.
Si tratta di migliorare la connessione mente muscolo proprio per valutare come la contrazione sta avvenendo in ambito allenamento a casa o in palestra sempre con la postura adeguata per quanto riguarda le scapole addotte e depresse, schiena che mantiene le curve fisiologiche, gomiti non oltre i 45° sempre con il petto stesso bello aperto anche per preservare l’articolazione delle spalle.
Quindi se fatichi a sentire il petto stesso perché i tricipiti intervengono troppo può indirizzarti verso movimenti di chiusura come pectoral machine e croci proprio per escludere tricipiti e i deltoidi anteriori focalizzandoti al meglio se tra le stesse.
Nel caso della panca piana puoi, quando esegui il movimento, puntare quasi a voler piegare il bilanciere così da stringere i gomiti e sentire ancora al meglio la contrazione. Se applichi tutto questo con un carico adeguato sempre con focus sulle sensazioni puoi davvero fare un salto di qualità nel corso del tempo aumentando i carichi stessi del 5% ogni due settimane.
Quando esegui gli esercizi con i manubri assicurati nella fase concentrica quando sei con le braccia estese sopra il corpo, di contrarre al meglio i pettorali soprattutto per quanto riguarda la parte interna spingendo le mani una contro l’altra così da migliorare lo stimolo dato al muscolo.
Esercizi Pettorali: Perchè le Scapole Addotte e Depresse


Colore
Muscolo
Funzione

Pettorale minore
stabilizzazione, depressione, abduzione della scapola e rotazione verso il basso
