Scopri in questo post condiviso su Instagram, Kevin Hart che allena le gambe alla leg extension per aumentare la massa muscolare efficacemente allo stesso tempo scherzando con The Rock!
ESERCIZI GAMBE: Per quanto riguarda l’allenamento delle gambe, ovviamente puoi puntare in primis ad esercizi ancora più efficaci e completi come lo squat con bilanciere e manubri così da avere i migliori risultati di ipertrofia muscolare evitando a parte un ciclo di forza muscolare. Aumenterai la forza indirettamente semplicemente aumentando i carichi del 5% ogni 2 settimane.
QUANDO ESEGUIRLA: La leg extension può essere un ottimo esercizio se inserita in un contesto in cui, come detto, alleni le gambe primariamente con altri esercizi funzionalmente superiori così da poter fare un salto di qualità in termini di forma fisica.
Nell’eseguirla espira come sempre nella fase concentrica di contrazione, fase nella quale puoi fermarti anche mezzo secondo per massimizzare il pompaggio muscolare, per poi enfatizzare anche il tempo sotto tensione nella fase eccentrica.
TRUCCO: Assicurati che nella fase in cui vai a contrarre i quadricipiti, le gambe non siano completamente estese ma lascia sempre un pò di angolo in termini di flessione delle ginocchia così da stressare meno l’articolazione delle ginocchia stesse.
Per un discorso di equilibrio posturale assicurati anche di allenare la parte posteriore per quanto riguarda i bicipiti femorali eseguendo esercizi come lo stacco rumeno con bilanciere e manubri, il lean russian e il leg curl. In questo modo ti assicuri di stabilizzare al meglio l’articolazione delle ginocchia.
ASCOLTO DI TE: Come sempre mantieni questo esercizio se lo senti al meglio in termini di connessione mente muscolo e consapevolezza muscolare così da crearti sempre workout super personalizzati ed efficaci.
CASA: Ovviamente a casa puoi tranquillamente sostituire questo esercizio con alcune varianti di squat.