Scopri in questo video quando non eseguire la leg extension per aumentare la massa muscolare delle gambe anche a casa in poco spazio come sempre in un contesto di massima sicurezza e sostenibilità dal giorno uno puntando all’ascolto di te per quanto riguarda la connessione mente muscolo, la consapevolezza muscolare e il tempo sotto tensione.
Questa macchina potrebbe essere al limite per quanto riguarda la sicurezza dell’articolazione delle gambe quindi conviene puntare di base su esercizi liberi come squat con bilanciere e con manubri a parte eseguendo anche eventualmente la leg press che ti permette sicuramente di avere ottimi risultati di ipertrofia muscolare.
Devi assolutamente evitare questo esercizio a casa poiché il meccanismo della panca multifunzione non è così avanzato come quello della sua controparte in palestra.
Non conviene rischiare tanto più che gli squat liberi sono sicuramente molto più efficaci e funzionalmente superiori per darti i migliori risultati per quanto riguarda la massa delle gambe.
In palestra come detto puoi valutare a parte la leg press e il leg curl sempre puntando però in definitiva sui movimenti di base sicuramente più efficaci per garantirti veramente un salto di qualità incredibile in un contesto di massima sicurezza.
Evita anche lo squat al multipower.
In questo modo puoi rispettare le tue differenze individuali in un contesto di ottimi risultati anche a casa in poco spazio.
Aumentare Massa Muscolare: Perchè Devi Allenare le Gambe

Colore
Muscolo
Funzione

Vasto Intermedio & Retto Femorale
Estensione del ginocchio & Flessione dell’anca (Retto Femorale)

Vasto Laterale
Estensione del ginocchio

Vasto Mediale
estensione del ginocchio

Sartorio
flessione dell’anca, flessione del ginocchio e rotazione esterna

Adduttore
adduzione

Ileo-Psoas
flessione, adduzione e rotazione esterna

Semimembranoso
estensione dell’anca, flessione del ginocchio e rotazione interna

Semitendinoso
estensione dell’anca, flessione del ginocchio e rotazione interna

Bicipite Femorale
estensione dell’anca, flessione del ginocchio e rotazione esterna

Glutei
estensione dell’anca e abduzione

Gastrocnemio
flessione plantare e flessione del ginocchio (piegato)
