Scopri in questo video 3 errori da non fare per quanto riguarda l’allenamento a casa nel momento in cui ti crei una home gym per divertirti alla grande e aumentare la massa muscolare in maniera efficace facendo un salto di qualità rispetto alla palestra dove tanto non saresti seguito.
1° ERRORE: Evita di iniziare con la classica panca per addominali perché ti porterebbe ad eseguire soltanto 1 o 2 esercizi che tra l’altro non risulterebbero essere quelli più efficaci per la zona centrale del corpo.
2° ERRORE: Evita anche la panca con reggi bilanciere perché ti impedirebbe ancora una volta di eseguire tanti esercizi nel momento in cui il reggi bilanciere rappresenterebbe un ostacolo in particolar modo per gli esercizi per il petto.
Tra l’altro in questo caso lo schienale non arriverebbe a 90°.
3° ERRORE: Non fare l’errore di pensare di non avere lo spazio dal momento che quando ti alleni lo spazio occupato sarebbe lo stesso, che tu sia a terra (con arco di movimento ridotto) o sulla panca.
Puoi quindi iniziare con la classica panca con schienale reclinabile per eseguire tanti esercizi poi nel corso del tempo aggiungendo un rack a parte puoi ricreare la panca piana per allenare il petto efficacemente e con ottimo pompaggio muscolare.