Scopri in questo video 5 ottimo esercizi per aumentare la massa muscolare dei tricipiti anche a casa in poco spazio puntando al tuo obiettivo di ipertrofia muscolare lasciando da parte un ciclo di forza muscolare creandoti quindi dal giorno 1 un percorso di fitness piacevole e sostenibile per sempre basato sulla valorizzazione di alcune variabili di base come la connessione mente muscolo, la consapevolezza muscolare, il tempo sotto tensione e l’intensità molto più importanti dei carichi utilizzati che aumenterai del 5% ogni 2 settimane.
Come sempre il focus deve essere sul pompaggio muscolare come feedback istantaneo per sentire se quello che stai facendo è efficace per te in quel momento mantenendo poi nel corso del tempo i migliori esercizi che forniscono le migliori sensazioni muscolari.
Puoi provarli tutti o in superserie per massimizzare la densità di allenamento oppure anche in piramidale ancora una volta per aumentare i pesi in maniera più importante sempre con tecnica e postura impeccabili.
Espira nella fase concentrica di contrazione enfatizzando al meglio anche la fase eccentrica sempre per migliorare la qualità del lavoro muscolare.
I tricipiti rappresentano 2/3 del braccio quindi sono fondamentali per braccia grosse e conseguente ottimo impatto estetico e visivo.
Assicurati sempre di mantenere i gomiti vicino al corpo senza che l’articolazione delle spalle intervenga con la schiena che mantiene le proprie curve fisiologiche e le scapole addotte e depresse.
Ecco gli esercizi:
Skull Crusher 5×8 30″
Dips 5×12 30″
French Press 5×8 30″
Spinte a Presa Stretta 5×8 30″
Spinte al Cavo 5×8,7,6,5,4 30″
Esercizi Tricipiti: i 12 Migliori per la Massa Muscolare

Colore
Muscolo
Funzione

Capo lungo
estensione (gomito), estensione del braccio

Capo mediale
estensione del gomito
