Ecco il workout:
Curl alla Macchina: 1 serie da 30 ripetizioni + 4×10/12
Dips alla Macchina: 1 serie da 30 ripetizioni + 4×10/12
Shoulder Press: 5×10/12
Alzate Laterali alla Macchina: 5×10/12
In questo video puoi scoprire l’allenamento di Arnold Schwarzenegger per aumentare la massa muscolare puntando come sempre ad un obiettivo di ipertrofia muscolare.
Come sempre puoi prendere spunto da questi video assicurandoti quindi di personalizzarti il tutto per i migliori risultati anche a casa.
In questo caso lo vediamo invece eseguire alcuni esercizi all’aperto che si tratti di un rematore con bilanciere per la schiena piuttosto che un curl per i bicipiti.
La buona notizia è che puoi tranquillamente allenarti anche a casa con una panca con schienale reclinabile e 2 manubri senza quindi rimpiangere minimamente la palestra.
Dovrai quindi stare attento ad eseguire sempre il tutto al meglio per quanto riguarda la schiena che mantiene le proprie curve fisiologiche, le scapole addotte e depresse e il “core” contratto per stabilizzare l’intera zona centrale del corpo al meglio.
Nel corso del tempo aumenterai quindi i carichi del 5% ogni 2 settimane sempre ponendo l’ascolto di te in termini di connessione mente muscolo e consapevolezza muscolare al primo posto.
I pesi utilizzati e gli esercizi eseguiti verranno sempre dopo in termini di importanza.
Puoi quindi sperimentare diversi esercizi, utilizzando allo stesso tempo questi video come fonte di motivazione, per poi mantenere nel corso del tempo ciò che senti al meglio per ogni tuo gruppo muscolare nello specifico.
Assicurati quindi che il percorso di fitness che andrai ad intraprendere sia piacevole e sostenibile dal giorno 1 così che ogni singolo workout possa fornirti ottime sensazioni muscolari.
Potrai quindi utilizzare questi feedback mentre ti alleni non soltanto per valutare l’efficacia di quanto stai eseguendo ma anche per rendere il tutto molto più appagante e fattibile in ottica di lungo periodo.