TROVI TUTTO AL MINUTO 8:08
In questa intervista di The Rock con Emily Blunt per il lancio e la promozione del film “Jungle Cruise” scopriamo perché l’attore ed ex wrestler non ha gli addominali scolpiti nonostante allenamenti rigorosi per aumentare la massa muscolare nella sua mitica palestra Iron Paradise.
Si tratta fondamentalmente di infortuni dovuti alla sua carriera che l’hanno portato ad avere problemi che gli hanno reso impossibile per l’appunto un addome scolpito con i sei tasselli.
Ovviamente è fondamentale anche la genetica e di base questa rappresenta sicuramente un buon 80% perché vi sia un buon impatto estetico oltre ad una bassa percentuale di grasso che puoi tranquillamente misurare regolarmente con le misurazioni settimanali utilizzando l’impedenziometro.
Assicurati come sempre di personalizzare l’allenamento e lo stile di vita in generale così da avere ottimi risultati nel tuo caso sia per quanto riguarda la forza muscolare che l’ipertrofia muscolare con ottima connessione mente muscolo e consapevolezza muscolare in questo caso per un ottimo v shape, una vita stretta e quindi anche una buon “core” che deve essere allenato nella sua interezza anche a livello profondo con il plank e movimenti multiarticolari come panca piana, trazioni e squat in questo modo puntando anche all’aspetto funzionale e posturale e non soltanto estetico.
Allenare gli addominali in maniera diretta non è necessariamente la cosa più efficace poiché i migliori risultati si possono avere lavorando sull’aspetto di stabilizzazione per quanto riguarda la parte centrale del corpo con una buona genetica come accennato e una bassa percentuale di grasso corporeo.
Prima assicurati che tutto sia come deve essere quindi valuta eventualmente un allenamento diretto con esercizi però come il plank e l’ab rollout che sicuramente sono molto più efficaci rispetto al classico crunch.