Scopri in questo video l’importanza di fare le misurazioni ogni settimana per valutare come stai andando in termini di forma fisica per vedere se raggiungi il miglior risultato di ipertrofia muscolare e perdita di grasso sempre con consapevolezza muscolare anche per quanto riguarda la composizione corporea.
Si tratta per l’appunto di avere qualche valore numerico anche se come sempre la chiave di volta è l’ascolto di sé in modo tale che in tempo reale senti se quello che stai facendo è il top per te. Puoi quindi avere una bilancia con eventuale impedenziometro e metro da sarta per misurare regolarmente ogni settimana lo stesso giorno alla stessa ora precisa al minuto appena sveglio a stomaco vuoto il peso, le circonferenze muscolari e per l’appunto la percentuale di grasso.
Così facendo ti rendi conto se la direzione è quella giusta per arrivare l’obiettivo e mantenerlo per sempre in un contesto super sostenibile divertente anche a casa in poco spazio. Ovviamente non puoi vedere miglioramenti ogni settimana e sicuramente è fondamentale fare le misurazioni stesso in condizioni sempre precisa così che i valori siano attendibili focalizzandoti poi sulla variazione e non tanto sui numeri fini a se stessi. Puoi scaricare le mie tabelle quindi organizzarti per avere anche questi valori numerici così da fare un salto di qualità in termini di forma fisica.