Scopri in questo video cosa fare se fatichi a sentire il petto quando lo alleni per aumentare la massa muscolare per i migliori risultati di ipertrofia muscolare e forza muscolare anche a casa che sia con 1 bilanciere o 2 manubri in questo modo migliorando la connessione mente muscolo così come la consapevolezza muscolare.
Questo tipicamente capita negli ectomorfi che faticano per l’appunto a sentire i pettorali dal momento che i tricipiti intervengono in maniera troppo importante facendosi carico della maggior parte del lavoro.
In questo caso semplicemente puoi puntare su movimenti di chiusura come le croci invece che di spinta in questo modo escludendo il più possibile tricipiti e deltoidi anteriori sempre per enfatizzare l’importanza di sentire i muscoli che lavorano così da fare un incredibile salto di qualità.
Puoi quindi usare anche il mio Test così da avvertire con sempre maggiore precisione come lavorano i muscoli evitando eventualmente la panca piana, anche se è un ottimo esercizio, puntando quindi come detto alle croci, alla pectoral machine…etc
Userai sempre carichi adeguati che aumenterai del 5% ogni 2 settimane divertendoti alla grande.
Esercizi Pettorali: Perchè le Scapole Addotte e Depresse


Colore
Muscolo
Funzione

Pettorale minore
stabilizzazione, depressione, abduzione della scapola e rotazione verso il basso
