Ecco gli esercizi:
Spinte con Manubri: 3×12 30″
Alzate Laterali: 3×12 30″
Dips dietro la Schiena: 3×12 30″
French Press con Manubri: 3×12 30″
Curl con Manubri: 3×12 30″
Smash Curl: 3×12 30″
Scopri in questo video un allenamento per aumentare la massa muscolare delle braccia e delle spalle anche a casa in poco spazio con 2 manubri divertendoti alla grande puntando come sempre all’ascolto di te per i migliori risultati.
Massimizza l’intensità e la densità di allenamento spostando quindi il focus dai carichi utilizzati, che aumenterai nel corso del tempo, alla connessione mente muscolo e alla consapevolezza muscolare.
Valorizza anche il tempo sotto tensione nella fase eccentrica così da sentire come i muscoli lavorano nei vari esercizi.
Assicurati che la schiena mantenga le proprie curve fisiologiche con le scapole addotte e depresse, il collo in linea e i gomiti mantenuti vicino al corpo.
Espira sempre nella fase concentrica di contrazione in ogni singolo esercizio imparando sempre meglio ad ascoltarti ogni volta che ti alleni.
Nel caso dei bicipiti enfatizza la supinazione per sentire al meglio il lavoro per quanto riguarda il picco sempre con una presa non troppo stretta per evitare che gli avambracci intervengano troppo a livello muscolare.
Se sei abbastanza avanzato puoi eventualmente eseguire gli esercizi in superserie azzerando quindi le pause così da rendere il tutto ancora più efficace.
Provali tutti sempre con un carico adeguato mantenendo quindi nel corso del tempo ciò che senti al meglio per ogni singolo gruppo muscolare nello specifico.