Ecco gli esercizi:
Alzate Trasversali: 5×8 superserie
Croci Inverse: 5×8 superserie
Alzate Laterali: 5×8 superserie
Spinte Indietro: 5×8 superserie
Cyberdyne Curl: 5×8 superserie
Squat: 5×8 superserie
VIDEO: Scopri in questo video una scheda total body per aumentare la massa muscolare a casa in 1 mq con 2 manubri in superserie per i migliori risultati di ipertrofia muscolare.
NO CICLO: Come sempre a parte puoi evitare un ciclo di forza muscolare così da rendere tutto il tuo cammino di fitness molto più piacevole e sostenibile.
SUPERSERIE: Puoi eseguire tutti gli esercizi in superserie a coppie così da sentire al meglio la contrazione e il pompaggio muscolare dei muscoli interessati.
In questo caso, se sei abbastanza avanzato, azzeri le pause tra le serie di diversi esercizi eseguiti in sequenza.
ESECUZIONE: In tutti gli esercizi assicurati che la schiena mantenga le proprie curve fisiologiche con le scapole che tenderanno verso una posizione di adduzione e depressione.
Il “core” sarà sempre contratto per stabilizzare al meglio durante l’esecuzione.
ESERCIZI: Puoi provare tutti gli esercizi per poi mantenere nel corso del tempo quelli che senti al meglio per ogni tuo gruppo muscolare nello specifico.
ASCOLTO DI TE: Assicurati quindi di base di migliorare l’ascolto di te in termini di connessione mente muscolo e consapevolezza muscolare così da rendere il tutto molto più efficace e sostenibile.
5×8: Se sei avanzato eseguirai ovunque un 5×8 con un ottimo volume di allenamento sempre rimanendo entro i 60 minuti per quanto riguarda la durata massima di ogni singola sessione di allenamento.