VIDEO: Scopri in questo video come sollevare 100 kg alla panca piana per aumentare la massa muscolare del petto anche a casa in poco spazio utilizzando la panca con reggi bilanciere e un bilanciere da 180 cm.
OBIETTIVO: Come sempre puntiamo ad un obiettivo di ipertrofia muscolare senza che a parte sia necessario effettuare un ciclo di forza muscolare; potrai così rendere tutto il tuo percorso di fitness molto più efficace e sostenibile.
ESECUZIONE: I piedi sono ben saldi per terra, la schiena mantiene le proprie curve fisiologiche, il “core” è contratto e le scapole, pur muovendosi, tendono verso una posizione di adduzione e depressione.
Le mani sul bilanciere sono poste ad una distanza leggermente maggiore rispetto alla larghezza delle spalle ed il bilanciere stesso, durante l’esecuzione, sarà sempre allineato con la parte bassa del petto.
PROGRESSIONE: Si tratta di andare per gradi aumentando gradualmente la tua forza partendo con esercizi a corpo libero come i piegamenti sulle braccia .
Quindi progredirai piano piano arrivando ad aggiungere del peso sul bilanciere con un aumento che non sarà ovviamente lineare ma graduale nel corso del tempo.
Potenzialmente effettuerai anche dei periodi di scarico così da permettere ai pettorali stessi di recuperare pienamente.
CUFFIA: A parte assicurati di allenare anche la cuffia dei rotatori così da rendere il tutto sempre più completo ed efficace.
POMPAGGIO: Il pompaggio muscolare rappresenterà sempre il tuo migliore alleato in ogni singolo workout.
Potrai infatti sempre sentire, in tempo reale, come il tutto sta procedendo.