Scopri in questo video ogni quanto va cambiata la scheda di allenamento per aumentare la massa muscolare anche a casa in poco spazio divertendoti alla grande sempre con ottima consapevolezza muscolare e connessione mente muscolo valutando di volta in volta quali esercizi danno i migliori risultati in termini di pompaggio muscolare.
Si tratta come sempre di ascoltarsi in tempo reale così da valutare effettivamente come i muscoli rispondono aggiornando quindi la scheda stessa non tanto a scadenze fisse e prestabilite quanto piuttosto sempre per l’appunto in tempo reale sentendo effettivamente se quello che stai facendo è efficace valutando anche i doms nei giorni successivi.
Tutto questo per evitare di fare le cose meccanicamente aspettando poi qualche mese per vedere se eventualmente arriva il risultato di ipertrofia muscolare e forza muscolare.
Nell’ambito autoconsapevolezza e del Metodo Butterfly l’obiettivo è invece quello di ascoltarsi sentendo nel momento presente come il muscolo sta lavorando migliorando quindi anche il tempo sotto tensione.
Quindi andando oltre la periodizzazione classica con numeri prestabiliti ti ascolti e aggiorni costantemente aumentando i carichi del 5% ogni due settimane sempre perfezionando ulteriormente la scheda perché rispetti le differenze individuali di ogni tuo muscolo.