Ecco le 3 fasi:
1° Fase: Focus sul Riposo
2° Fase: Test Contrazione
3° Fase: Allenamento
(Carichi +5% ogni 2 settimane)
In questo video scopriamo cosa fare se non vedi risultati per quanto riguarda aumentare la massa muscolare anche a casa in poco spazio divertendoti come mai prima.
Scoprirai quindi 3 fasi che puoi applicare da subito per sbloccare la situazione e superare un eventuale fase di stallo così da garantirti i migliori risultati di ipertrofia muscolare evitando a parte un ciclo di forza muscolare.
Si tratta, come prima cosa, di riposare adeguatamente così da permettere ai muscoli di recuperare adeguatamente dal momento che questi crescono sempre a riposo.
Puoi farti inoltre guidare dal pompaggio muscolare, ogni volta che ti alleni, così da valutare in tempo reale l’efficacia di quanto stai eseguendo.
Dopodiché tramite il mio Test puoi migliorare la connessione mente muscolo così come la consapevolezza muscolare ancora una volta per dare priorità a quello che senti rispetto a tutto il resto.
Nell’ambito di questo approccio le variabili di base come le serie, le ripetizioni, i carichi e non solo rappresentano primariamente un mezzo per dare al muscolo lo stimolo.
Una volta che riparti con gli allenamenti metti al primo posto l’intensità e la densità di allenamento rispetto al peso utilizzato mantenendo di base un ottimo ascolto di te così da trovare piano piano nel corso del tempo ciò che funziona al meglio per ogni gruppo muscolare nello specifico.
Quindi progredisci aumentando i carichi stessi del 5% ogni due settimane.