VIDEO: Scopri in questo video i 2 migliori rack per allenamenti imbattibili anche a casa in 2 mq per aumentare la massa muscolare efficacemente.
GAMBE/PETTO: Andrai ad allenare in particolar modo gambe e petto eseguendo rispettivamente lo squat con bilanciere e la panca piana.
SQUAT CON BILANCIERE: Nella prima fase definita di “hip hinge” sposti il bacino all’indietro con il peso quindi posto primariamente sui talloni quindi scendi in accosciata fermandoti con le cosce parallele al suolo.
La schiena mantiene le proprie curve fisiologiche con il “core” contratto per stabilizzare al meglio.
Le punte dei piedi sono rivolte leggermente verso l’esterno e a loro volta allineate con le ginocchia; nella fase di discesa le ginocchia stesse non vanno oltre il piano immaginario che parte dalla punta dei piedi.
PANCA PIANA: I piedi sono ben saldi per terra, la schiena mantiene le proprie curve fisiologiche e le scapole tendono verso una posizione di adduzione e depressione.
I gomiti rimangono sempre vicino al corpo e mai oltre i 45 gradi per tutto l’arco di movimento.
Le mani sul bilanciere sono poste ad una distanza maggiore rispetto alla larghezza delle spalle con il bilanciere stesso che sarà sempre allineato con la parte bassa del petto durante tutta l’esecuzione.
RACK: Hai due varianti:
– una con i supporti separati che risulta essere leggermente meno stabile rispetto all’altra con i supporti stessi che potrebbero dare fastidio durante l’esecuzione dello squat;
– l’altra struttura è composta da un blocco unico che sicuramente la rende molto più sicura, stabile e anche efficace per il tuo obiettivo così che non vi siano impedimenti per quanto riguarda il movimento dei piedi.