In questo video scopriamo perché non eseguire la leg extension a casa per aumentare la massa muscolare delle gambe in poco spazio divertendoti con la panca multifunzione per i migliori risultati di ipertrofia muscolare e forza muscolare per quanto riguarda i quadricipiti e non solo.
Secondo alcuni la leg extension stessa potrebbe essere troppo stressante per l’articolazione delle ginocchia soprattutto se arrivi con le gambe completamente estese nella fase concentrica quando espiri sentendo al meglio il pompaggio muscolare.
Inoltre c’è un’enorme differenza fra la macchina a casa e quella in palestra in termini di raffinatezza del movimento senza contare che tutte le varianti di squat sono molto più efficaci e funzionalmente superiori per un discorso di aumento massa muscolare preservando anche l’articolazione delle ginocchia stesse allenando in parte anche la parte posteriore per quanto riguarda i bicipiti femorali.
Nel dubbio quindi conviene non rischiare e per il miglior risultato di forma fisica puoi invece puntare sulle diverse varianti di squat con bilanciere se hai il rack e con i manubri attingendo anche dalle ultime varianti che ho filmato proprio per rendere i workout super efficaci in termini di connessione mente muscolo e tempo sotto tensione nella fase eccentrica sempre con ottima consapevolezza muscolare sentendo come i muscoli stessi rispondono nei vari esercizi. Non eseguendolo non perdi niente e anzi previeni in ottica futura.
Puoi comunque mantenere la panca multifunzione per allenare la parte superiore e per eseguire il piramidale anche se non è obbligatoria perchè di base con 1 panca con schienale reclinabile e 2 manubri puoi fare tutto in 2 mq.