Scopri in questo video il miglior esercizio per vincere a braccio di ferro allenando quindi il muscolo giusto per avere i migliori risultati in termini di ipertrofia muscolare e forza muscolare.
Nel video scoprirai come in realtà non siano i bicipiti a rappresentare la chiave di volta dal momento che questi in realtà intervengono primariamente per mantenere il braccio flesso a livello del gomito.
Il movimento che vai ad eseguire è di intrarotazione quindi devi allenare per l’appunto non tanto i bicipiti, anche se visivamente come detto può sembrare che siano loro a intervenire, ma un muscolo profondo all’altezza delle scapole che ovviamente non si vede e in generale non si allena mai.
Devi quindi allenare il subscapolare con movimenti di intrarotazione che sia al cavo o con l’elastico anche a casa proprio per avere i migliori risultati in termini di vittoria in questa competizione.
In questo modo paradossalmente anche se non alleni in maniera particolare i bicipiti che comunque devono sempre essere allenati in un contesto generale di forma fisica, puoi vincere sbaragliando la concorrenza.
Il vantaggio di tutto questo è che puoi tranquillamente fare tutto a casa in poco spazio in superserie per la massima intensità e densità di allenamento divertendoti come mai prima.