Ecco le varianti:
Curl/Reverse Curl con Mini Bilanciere
Curl/Reverse/Hammer Curl con la Corda
Curl con il Bilanciere a V
Curl/Reverse/Hammer Curl con la Maniglia
Curl/Reverse/Hammer Curl con le Maniglie
Curl/Reverse/Hammer Curl con l’Elastico
Posizionati al cavo selezionando un carico in termini di peso che puoi gestire al meglio per una corretta esecuzione per quanto riguarda tecnica, postura e arco di movimento.
Le gambe sono leggermente piegate con la zona centrale del corpo a livello muscolare contratta per una buona postura e la schiena che mantiene le proprie curve fisiologiche senza iper-estendersi compensando un’eventuale mancanza di forza muscolare.
Il movimento consiste nel flettere e nell’estendere l’articolazione dei gomiti con massima focalizzazione su contrazione e pompaggio muscolare dei bicipiti espirando quando contrai ed inspirando nell’altra fase da eseguire lentamente per la massima efficacia.
L’articolazione delle spalle non deve intervenire. Buona enfasi anche sul tempo sotto tensione con un ampio arco di movimento. In questo caso vedremo diverse tipologie che puoi provare valutando poi in termini di consapevolezza muscolare quale funziona al meglio per te.