VIDEO: Scopri in questo video 3 errori che non devi fare per quanto riguarda l’allenamento di petto, schiena e spalle per aumentare la massa muscolare efficacemente in palestra e a casa.
PROBLEMA: Il problema di base è costituito dalla posizione che mantieni su base quotidiana con le scapole protratte per tutta la giornata, ogni singolo giorno.
1° ERRORE: Per quanto riguarda le spinte con manubri per il petto assicurati che i gomiti non vadano mai oltre i 45° rispetto al corpo così da mantenere sempre di base un’ottima tecnica di esecuzione.
2 FASI: Enfatizza quindi al meglio entrambe le fasi del movimento, sia quella concentrica di contrazione, sia quella eccentrica; nell’ambito di quest’ultima valorizzerai al meglio anche il tempo sotto tensione.
2° ERRORE: Nelle spinte con manubri per le spalle assicurati che i gomiti non siano posti troppo indietro assicurandoti invece di mantenerli un pò più in avanti per l’intera esecuzione.
3° ERRORE: Infine evita di eseguire qualsiasi esercizio dietro alla nuca puntando invece ad effettuare soltanto movimenti davanti al viso.
OGNI GIORNO: A parte può sicuramente essere una buona idea fare un pò di stretching per il petto tutti i giorni allo stesso tempo allenando anche la cuffia dei rotatori per i migliori risultati.