Scopri in questo video che peso usare per aumentare la massa muscolare in ogni esercizio per i migliori risultati di ipertrofia muscolare tutto in termini di percentuale del massimale e ascolto di te per quanto riguarda la consapevolezza muscolare e la connessione mente muscolo.
Si tratta come sempre di equilibrare l’aspetto numerico e analitico con quello di sensazioni per quanto riguarda il pompaggio muscolare così da sentire come i muscoli rispondono rispettando quindi una tecnica e una postura impeccabili.
Puoi trovare un carico che ti permetta di eseguire 12 ripetizioni e questo rappresenterà il 75% del massimale, peso che userai quindi nel singolo esercizio aumentandolo poi del 5% ogni due settimane.
Tutto questo come detto in un contesto in cui ti ascolti per sentire effettivamente se quello che stai facendo è efficace in termini di contrazione espirando come sempre nella fase concentrica partendo con un 4 × 12 volendo in superserie per la massima intensità e densità di allenamento, arrivando quindi a un 5 × 8 con graduale aumento dei carichi che sono solo un mezzo per dare al muscolo lo stimolo.
– [ ]