Ecco gli esercizi:
Rematore con Bilanciere (Pronazione e Supinazione)
Rematore con Trazy Bar
Rematore con la Corda
Rematore con la Maniglia (Martello, Pronazione e Supinazione)
Rematore con le Maniglie (Martello, Pronazione e Supinazione)
Rematore con Maniglia Pulley
Rematore con Bilanciere a V
Rematore con Elastico (Martello, Pronazione e Supinazione)
In questo video vediamo le 8 migliori varianti di rematore al cavo basso per aumentare la massa muscolare della schiena efficacemente anche a casa in poco spazio se hai la panca multifunzione.
Puntiamo, come sempre, ad un obiettivo di ipertrofia muscolare evitando a parte un ciclo di forza muscolare così da rendere il tuo percorso di fitness molto più piacevole e sostenibile.
Assicurati che la schiena mantenga le proprie curve fisiologiche con le scapole che, pur muovendosi, tenderanno sempre verso una posizione di adduzione e depressione.
Di base punta a migliorare sempre più l’ascolto di te in termini di connessione mente muscolo e consapevolezza muscolare così da rendere il tutto ancora più efficace.
Esegui al meglio entrambe le fasi del movimento valorizzando anche il tempo sotto tensione in particolar modo nella fase eccentrica.
La zona centrale del corpo in termini di “core” sarà contratta per stabilizzare al meglio durante tutto l’arco di movimento.
Puoi provare tutti gli esercizi quindi mantieni nel corso del tempo quelli che senti al meglio in termini di contrazione e pompaggio muscolare.







