In questo video scoprirai con quale panca puoi iniziare ad allenarti a casa in poco spazio per aumentare la massa muscolare divertendoti senza bisogno di andare in palestra e senza sbagliare l’acquisto.
Di base se parti con la panca con reggi bilanciere puoi allenare al meglio il petto anche se il supporto per il bilanciere stesso ti impedisce di eseguire movimenti come le croci con manubri e le spinte con manubri per il petto quindi limitando il numero di esercizi che puoi fare.
La classica panca con schienale reclinabile ti permette di avere una maggiore versatilità eventualmente aggiungendo più avanti un rack per creare una panca piana per il petto per i migliori risultati di ipertrofia muscolare.
Inoltre potendo inclinare lo schienale puoi aggiungere tanti esercizi ad esempio per i pettorali alti per enfatizzare la crescita muscolare con ottimo pompaggio muscolare sempre ascoltando il corpo con ottima consapevolezza muscolare.
Assicurati inoltre di non sbagliare prendendo la classica panca per addominali con lo schienale fisso perché perderesti la possibilità di eseguire tante esercizi in più per l’appunto reclinando lo schienale stesso.
Quindi nel corso del tempo puoi aumentare la tua palestra casalinga aggiungendo i manubri, un bilanciere ed un elastico in questo modo eseguendo tanti esercizi divertendoti alla grande.











