VIDEO: Scopri in questo video come funzionano i manubri regolabili per allenarti a casa in poco spazio divertendoti alla grande.
OBIETTIVO: Puntiamo come sempre ad un obiettivo di ipertrofia muscolare senza che a parte sia necessario effettuare un ciclo di forza muscolare.
In questo modo renderai tutto il tuo percorso di fitness molto più piacevole e sostenibile.
ASCOLTO DI TE: L’ascolto di te in termini di consapevolezza muscolare e connessione mente muscolo verrà sempre al primo posto.
Nell’ambito di questo approccio potrai utilizzare il pompaggio muscolare come un feedback istantaneo per valutare sempre in tempo reale come il tutto sta procedendo.
MANUBRI REGOLABILI: Il vantaggio di questi manubri è che ti permettono di variare il carico mentre ti alleni senza perdere tempo ad aggiungere e a togliere i dischi manualmente.
Ti basterà girare la ghiera per selezionare un peso diverso.
2 TECNICHE: Puoi così eseguire sia il piramidale che il dropset, nell’ambito della singola sessione, rendendo quindi il tuo allenamento molto più completo ed appagante.
Nel primo caso aumenti il carico ad ogni serie successiva nell’ambito dello stesso esercizio (con le ripetizioni che si riducono) mentre nel secondo caso riduci il peso ad ogni serie successiva (sempre nello stesso esercizio).
Nel caso del piramidale farai una pausa attiva fra una serie e l’altra mentre nel dropset eseguirai tutto senza fermarti (con lo stesso numero di ripetizioni in ogni serie).
PESI: Grazie ai manubri regolabili potrai anche aumentare i carichi del 5% ogni 2 settimane senza dover comprare a parte dei dischi in più.
Di fatto hai un’intera rastrelliera in 2 mq.